Antimafia, sequestrati 11 immobili, due terreni e 94 automezzi a un pregiudicato

Per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. L’uomo ha operato per anni sul territorio provinciale

Foto GdF Lugo

Sequestrati dalla Guardia di Finanza 11 immobili, due terreni, 94 automezzi e il complesso aziendale di una società commerciale nei confronti di un pluripregiudicato operante da anni su tutto il territorio provinciale.

Il provvedimento è stato preso dal tribunale di Bologna che, su proposta della Procura della Repubblica di Ravenna, ha disposto il sequestro di numerosi beni per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

L’uomo è stato qualificato come soggetto “socialmente pericoloso” dall’autorità giudiziaria poiché gravato da reiterate condanne per furto, ricettazione e frode fiscale, per le quali risulta attualmente in stato di detenzione, nonché da diversi carichi giudiziari ancora pendenti per truffa, rapina e, ancora, ricettazione e frode fiscale, tenendo condotte illecite anche come amministratore – di fatto e di diritto – di società commerciali.

Allo stesso tempo, gli inquirenti si sono resi conto di come negli anni sia riuscito ad accumulare beni in misura sproporzionata rispetto agli irrisori redditi dichiarati, il cui possesso, in assenza di valide giustificazioni, ha consentito l’applicazione delle speciali misure ablative della normativa antimafia.

Sono stati ricondotti al pregiudicato anche beni che – allo scopo di evitare l’applicazione proprio di tale normativa – lo stesso aveva ceduto alla propria consorte – anche lei destinataria del provvedimento quale “terzo interessato”.

I sequestri non sono ancora definitivi e l’accusato potrà ancora fare valere i propri diritti per tentare di annullarli.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24