Anche con l’ultima in classifica arriva un altro 0-0 ma il Ravenna è ancora in testa

I giallorossi recuperano tre titolari ma a Certaldo terzo pareggio senza reti di fila. Il Lentigione cade a Prato e ora al secondo posto c’è San Marino a un punto. Paura per Tirelli: in ospedale per accertamenti dopo aver battuto la testa per terra

Il Ravenna Fc torna dalla trasferta a Certaldo in casa dell’ultima in classifica con un pareggio senza reti, nonostante il recupero di tre titolari assenti una settimana fa, ed è il terzo di fila dopo quello a Forlì e quello in casa con il Progresso, ma le inseguitrici inciampano a turno (questa settimana è toccato al Lentigione, ko 2-1 a Prato) e i giallorossi con tre punti nelle ultime tre giornate sono comunque ancora in testa alla classifica del girone D della serie D dopo 15 giornate.

Al secondo posto, a un punto di distanza, ora è tornato il Victor San Marino dopo la vittoria 1-0 a Imola. In 6 punti ben 8 squadre.

Per il Ravenna e i tifosi momenti di apprensione nel finale: l’attaccante Tirelli, dopo un intervento scomposto di Nunziati, cade a terra sbattendo la testa e perdendo i sensi per qualche istante. Fuori dal campo in barella e trasportato all’ospedale di Empoli per accertamenti.

Questa una sintesi della cronaca di Certaldo-Ravenna.

Primo tempo
Il Certaldo sembra trovarsi più a proprio agio sul terreno pesante ed al 13’ ci riprova con una girata di Akammadu, Cordaro controlla. Al 17’ scappa in profondità Sabbatani che viene steso da De Pellegrin che rischia ma riceve solo un giallo. Giallorossi di nuovo in avanti al 31’ con un cross pericoloso di Nappello che viene smanacciato da Fontanelli. Al 32’ di nuovo in area giallorossa Akammadu con un bel controllo e tiro che trova nuovamente attento Cordaro a bloccare la sfera. Meno attento Fontanelli cinque minuti più tardi che, su incursione di Marino, per poco non combina la frittata mancando il controllo e spalancando la porta all’esterno giallorosso, provvidenziale il salvataggio in extremis di un compagno.

Secondo tempo
Passando alla ripresa il Ravenna parte con un piglio più aggressivo e si fa vedere subito con Tirelli al tiro fuori di poco. Al 52’ su corner battuto da Nappello svetta Esposito, ma riesce a parare Fontanelli. La partita continua sulla falsa riga del primo tempo, con il pallone che fatica ad essere giocabile e si continua a battagliare sulle seconde palle. Al 57’ scappa Gozzerini, ma rinviene Magnanini in scivolata ad evitare pericoli per Cordaro. Ultimo sussulto al 39’ con il traversone di Alluci che trova il piattone di Magnanini in proiezione offensiva, ma la conclusione è centrale ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24