Muore a 75 anni nel cantiere del pronto soccorso di Argenta

La vittima è un uomo di Conselice. L’ingresso era momentaneamente inaccessibile per i lavori in corso

Ospedale Argenta

L’ospedale di Argenta

Un 75enne di Conselice, Giancarlo Caranti, è morto martedì mattina nella zona di cantiere allestito all’ospedale di Argenta. Lo hanno trovato gli operai impegnati nei lavori, che hanno poi chiamato i soccorsi, inutilmente.

Come scrive La Nuova Ferrara, l’anziano ha parcheggiato in uno dei tre stalli per disabili che si trovano davanti all’ingresso principale, dirigendosi poi a piedi verso la rampa di accesso al Pronto Soccorso, momentaneamente inaccessibile per via del cantiere, come segnalato.

«A quanto emerge dai primi accertamenti – è una dichiarazione dell’Ausl riportata dallo stesso quotidiano ferrarese – la persona potrebbe essere caduta e poi essersi sentita male dopo essere entrata nell’area di cantiere, che era segnalata. Dopo il ritrovamento gli sono stati somministrati i soccorsi del caso ma purtroppo le condizioni erano già molto gravi e l’uomo è deceduto per arresto cardiaco». Le cause che hanno reso possibile l’accesso all’area cantierata di una persona non addetta ai lavori, «sono attualmente al vaglio. Il cantiere è stato formalmente consegnato, con verbale di consegna, alla ditta aggiudicataria dei lavori, in data 4 dicembre 2023».

Sul corpo dell’uomo è stata disposta l’autopsia, mentre è stata avviata un’indagine interna all’Ausl per capire come mai l’uomo si trovasse in quella zona.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24