Spruzzano schiuma da un estintore contro i carabinieri per fuggire sull’auto rubata

La vettura finisce fuori strada e il conducente è stato bloccato, fuga nei campi per gli altri tre passeggeri. Inseguimento simile anche a Cervia: arrestati due uomini

Carabinieri NotturnaNel tentativo di rallentare una pattuglia dei carabinieri che li inseguiva perché erano a bordo di un’auto rubata, hanno spruzzato la schiuma di un estintore dal finestrino contro la gazzella dell’Arma. Lo stratagemma però non è bastato. La vettura in fuga è finita fuori strada e il conducente è stato arrestato. Si cercano gli altri tre occupanti dell’auto che si sono allontanati nei campi. È successo nella notte tra il 13 e il 14 dicembre a Riolo Terme.

Al volante di una Mazda B-2500 c’era un 41enne di origine moldava e in Italia senza fissa dimora che era già destinatario di una misura cautelare emessa dal tribunale di Bologna per un episodio analogo accaduto e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli. All’interno del veicolo ritrovati strumenti da scasso oltre a duemila euro in banconote per le quali sono in corso accertamenti.

Nella stessa notte un altro inseguimento in strada tra carabinieri e una vettura rubata. Questa volta a Cervia. I militari sono riusciti a far accostare una Fiat 500 L e in questo caso tutti gli occupanti sono stati bloccati con l’uso dello spray urticante per neutralizzarli. Nell’abitacolo c’erano oggetti da scasso e alcune targhe di autovetture risultate oggetto di furto. I due uomini di origine montenegrina, di 54 e 50 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Infine il comando provinciale dell’Arma segnala la conclusione di un’indagine condotta dai carabinieri della stazione di Lido Adriano che sono riusciti a identificare la responsabile di un furto di un bracciale in oro, perpetrato con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio” nei confronti di un’anziana di Porto Fuori. Si tratta di una donna di origine romena 33enne residente a Milano con precedenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24