Un 22enne, un 16enne e un 14enne inseguiti e bloccati dopo la “spaccata” in centro

I tre giovanissimi avevano poco prima rubato in quattro auto in sosta e in un cantiere edile

Carabinieri Notte Spaccata

Un ravennate di 22 anni, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri mentre stava entrando in piena notte in un negozio del centro di Ravenna insieme a due minorenni (un 16enne italiano e un 14enne rumeno), dopo averne infranto la vetrina con una grossa mazza di ferro.

Allertati dai residenti per i forti colpi uditi nel cuore della notte, i militari giunti sul posto hanno rintracciato i tre giovani e li hanno bloccati dopo un tentativo di fuga. I carabinieri li hanno trovati in possesso di arnesi da scasso e una refurtiva composta da un tablet, denaro contante, uno smartphone, un paio di occhiali da sole, alcuni indumenti sportivi e un monopattino elettrico utilizzato da uno dei tre per tentare la fuga.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, i tre avevano rubato poco prima in almeno quattro auto in sosta, prima di rubare la mazza all’interno di un cantiere edile e mettere a segno la “spaccata”.

Per il maggiorenne il pubblico ministero ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo mentre i minorenni sono stati denunciati in stato di libertà alla procura minorile di Bologna e affidati ai rispettivi nuclei familiari

La refurtiva recuperata nella sua totalità, è stata restituita ai legittimi proprietari.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24