L’autopsia sull’allenatrice di pallavolo esclude l’omicidio, scagionato il marito

Morte naturale per la 61enne Paola Bolognesi: problemi di cuore, sommati ad altre patologie scoperte durante l’esame autoptico. Dissequestrati la casa, le auto e i telefonini. Si attende il nulla osta per il funerale

Paola BolognesiL’autopsia sul corpo della 61enne Paola Bolognesi di Bagnacavallo, l’allenatrice di pallavolo trovata morta nel suo letto la mattina del 24 dicembre, ha escluso l’omicidio come causa del decesso. Di conseguenza cadono le accuse mosse dalla procura di Ravenna nei confronti del marito, un 55enne cubano, cuoco stagionale in riviera, che era stato indagato a piede libero. Lo riportano i due quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna, in edicola oggi.

Sono stati dissequestrati l’abitazione della coppia, dove vive anche l’anziano padre della donna, le automobili dei coniugi e i rispettivi telefonini. Ora si attende il nulla osta della procura per celebrare il funerale che era in programma il 27 dicembre ma bloccato dalla magistratura.

La medica legale, Silvia Bavaresco, ha chiesto 60 giorni di tempo per depositare la relazione completa dell’autopsia ma ha dato già un primo responso: morte naturale per arresto cardiaco provocato da precedenti problemi di cuore, sommati ad altre patologie scoperte proprio durante l’esame.

Ad alimentare i sospetti dei magistrati erano state le condizioni in cui era stato rinvenuto il cadavere: vestita, coperta sotto il piumone, con segni di presunte ecchimosi all’altezza del volto e tracce di sangue in bocca. Aspetti che sommati ad alcune indiscrezioni sulla vita di coppia vissuta nell’ultimo periodo dalla donna, avevano portato come atto dovuto ad aprire un fascicolo per omicidio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24