Lascia portafoglio sulla bici e va in Posta, un poliziotto lo trova e glielo porta

L’episodio accaduto a una donna a Ravenna negli ultimi giorni del 2023: «L’agente è entrato a cercare la persona… con la testa fra le nuvole»

IMG 20240104 WA0000Ha lasciato il portafogli – con documenti, carte di credito e una cospicua somma di denaro in contanti – nel cestino della bicicletta parcheggiata davanti alle Poste e poco dopo dentro all’ufficio se l’è visto consegnare a mano da un poliziotto che per primo in strada si è accorto della dimenticanza. È capitato a una donna a Ravenna negli ultimi giorni del 2023.

Un sovrintendente della polizia stradale di Ravenna ha notato il portamonete e, vista la posizione della bici, ha ipotizzato che potesse appartenere a un utente dell’ufficio postale di piazza Garibaldi. La lettura del documento di identità e una valutazione dei presenti nell’atrio ha permesso di recapitarlo alla legittima proprietaria.

La signora ha poi inteso esprimere il proprio formale ringraziamento indirizzando al dirigente della Stradale, il commissario capo Davide Pani, le seguenti parole: «Un vostro agente è entrato nell’ufficio postale per cercare tra tutti quelli che erano presenti la persona con la testa tra le nuvole che lo aveva abbandonato. Io non me ne ero accorta e non oso pensare a tutti i problemi che avrei dovuto affrontare solo per rifare i documenti. Naturalmente l’ho ringraziato ma desideravo informare anche un suo dirigente perché è stato molto attento e professionale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24