Sette denunce e un arresto in provincia a nei giorni di fine anno

Intensificata l’attività di controlli dei carabinieri che hanno ricevuto 180 richieste alle centrali operative

Auto+ccSette denunce e un arresto è il bilancio dei controlli dei carabinieri in provincia di Ravenna a cavallo del Capodanno 2024. Alle centrali operative dell’Arma collegate al 112 sono giunte 180 richieste, numerose relative a interventi per dissidi o per chiedere un semplice consiglio. Sono state impiegate 244 pattuglie che hanno consentito di identificare 925 persone, verificare il rispetto dei requisiti di legge su 678 veicoli e di elevare diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra le quali tre per guida in stato di ebbrezza con patente ritirata e di denunciare alle autorità sette persone.

L’arresto è avvenuto a Milano Marittima attorno alle 17 di martedì scorso per tentato furto in abitazione. I dettagli sono riportati da Il Resto del Calrino: un 35enne di origine libica, disoccupato e senza fissa dimora e incensurato, ha tentato di introdursi in una bitazione ma è stato notato da un vicino che l’ha inseguito e ha chiamato i carabinieri.

Queste invece le sette denunce:

–    1 per “resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamento con etilometro nonché responsabile di sinistro stradale in conseguenza di guida in stato di ebbrezza alcolica”;

–    1 per “maltrattamenti contro familiari o conviventi”;

–    2 per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”;

–    1 per “lesioni personali aggravate, minacce aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere”;

–    2 per “detenzione di sostanza stupefacente per uso personale”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24