Arrestato professore di religione: in casa aveva cocaina e 9mila euro in contanti

Perquisizione a sorpresa nella notte. L’uomo è accusato di spaccio

Cocaina

Foto di repertorio

Nell’ambito di un’indagine aperta fuori regione – diretta dalla procura di Como – i finanzieri hanno effettuato una perquisizione a sorpresa in una casa di Mezzano, arrestando un uomo per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Si tratta – come scrivono i quotidiani Resto del Carlino e Corriere Romagna in edicola oggi (21 febbraio) – di un professore di religione, sorpreso nella notte tra lunedì e martedì a nascondere nella propria abitazione 52 grammi di cocaina e 9mila euro in contanti, di cui ora dovrà giustificare il possesso davanti al giudice.

[+++AGGIORNAMENTO+++] In un comunicato, la diocesi smentisce: “Non ha mai insegnato religione e non ha mai avuto nessuna abilitazione da parte della Diocesi il 41enne fermato martedì mattina dalla Guardia di Finanza nella sua casa di Mezzano con 52 grammi di cocaina suddivisi in involucri di cellophane. L’uomo, a cui è stato convalidato l’arresto con l’obbligo di dimora, è stato descritto sui media locali come ex insegnante di religione.
Mentre il nome, per come è riportato nelle cronache dell’operazione dai media locali, non risulta nell’elenco degli insegnanti di religione della diocesi di Ravenna-Cervia e nemmeno tra gli abilitati ad insegnare Religione cattolica“.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24