Era obbligato a stare lontano dall’ex: sorpreso a litigarci, arrestato 46enne

Un passante lo ha visto colpire con calci e pugni l’auto della donna, che lo aveva già denunciato nei mesi scorsi per atti persecutori

Stalking

I carabinieri hanno arrestato un 46enne di Ravenna, con precedenti, per aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex fidanzata, a cui era sottoposto da alcuni mesi.

Ad avvertire i carabinieri un cittadino che aveva notato una coppia litigare animatamente nei pressi del parco 9 Novembre di Ravenna, attorno alle 23 di domenica sera. In particolare, il 46enne poi arrestato è stato visto calciare e sferrare pugni sull’abitacolo dell’auto dell’ex fidanzata, che si è rifugiata all’interno del mezzo, chiedendo aiuto.

I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente portato ina caserma il 46enne, scoprendo il divieto di avvicinamento, notificatogli poco più di un mese fa dal tribunale.

La vittima, una 44enne ravennate, già a novembre 2023 e successivamente anche a febbraio, si era presentata dai carabinieri raccontando che, terminata la relazione sentimentale con l’uomo, durata pochi mesi, era stata bersaglio di varie minacce, lesioni e percosse oltre ad essere tempestata da continui contatti telefonici, messaggi a ogni ora del giorno e asfissianti controlli sotto casa e sul luogo di lavoro, al punto da doverlo denunciare per atti persecutori

Solo successivamente, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, l’arrestato e stato rimesso in libertà, in attesa di giudizio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24