Infermiera aggredita da un uomo armato di coltello nel parcheggio dell’ospedale

L’operatrice sanitaria stava per iniziare il proprio turno quando è stata assalita, riportando lesioni e ferite da taglio
Alla base del gesto un possibile intento di rapina

C1b56a7f5d1f8c741c11579a413c9ba6 XL

Attorno alle 6.30 di questa mattina (sabato 20 aprile) un’infermiera è stata aggredita nel parcheggio dell’ospedale San Giorgio di Cervia.

Dopo aver posteggiato all’interno del presidio ospedaliero ed essere scesa dalla macchina per iniziare il turno di servizio al 118, è stata immediatamente aggredita da un uomo armato di coltello, che l’ha braccata causandole gravi lesioni, traumi a viso e sterno  e ferite da taglio, con il probabile intento, secondo le prime ricostruzioni, di sottrarle borsa e gioielli.

L’operatrice sanitaria, riuscita a divincolarsi, ha trovato riparo e primo soccorso all’interno del Cau cervese, per essere poi trasportata a Ravenna. L’identità dell’aggressore rimane ancora ignota e gli sviluppi sono ora nelle mani delle forze dell’ordine.

Il fatto è stato denunciato da Fp Cgil che in una nota alla stampa esprime solidarietà nei confronti della lavoratrice denunciando allo stesso tempo una situazione di sicurezza sempre più precaria soprattutto nei presidi periferici: «Augurando una pronta guarigione alla lavoratrice pretendiamo che la sicurezza dei lavoratori venga sempre tutelata utilizzando o implementando tutte le soluzioni a disposizione».

Tra le criticità evidenziate dall’associazione, la necessità di maggiore sicurezza nei pressi dell’ospedale cervese, primo punto di riferimento in vista della stagione turistica e tuttavia privo di guardie di vigilanza o video sorveglianza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24