Ignoti rimuovono la bandiera di Israele voluta sul municipio dal consiglio comunale

I capigruppo decidono di rimuovere anche la bandiera della Palestina che era stata esposta, insieme a quella della Pace e a quella dello stato ebraico, con una mozione votata all’unanimità

Cessate Il Fuoco OraI capigruppo dei partiti in consiglio comunale a Faenza rendono noto che nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, ignoti hanno rimosso la bandiera di Israele esposta sul loggiato del municipio insieme alla bandiera palestinese e a quella della pace, oltre allo striscione con la scritta “Cessate il fuoco ora”. L’esposizione delle tre bandiere era stata decisa con una mozione votata all’unanimità dal consiglio comunale il 23 marzo scorso. I capigruppo hanno deciso di rimuovere anche la bandiere della Palestina.

«La mozione approvata conteneva un messaggio chiaro – si legge nella nota dei capigruppo – volto a chiedere un immediato cessate il fuoco, consapevoli che la soluzione dei drammi che stanno vivendo i popoli nella striscia di Gaza può passare solo attraverso una pacificazione, una normalizzazione e un reciproco riconoscimento di Israele e Palestina. La presenza delle due bandiere, con in mezzo il vessillo della pace, era un grido alla pace, consapevoli che la strada per la soluzione del conflitto passi anche dal riconoscimento e dalla presa di consapevolezza della necessità di creare due stati per due popoli».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24