X
    Categoria: cultura

Dagli anni Cinquanta al punk Ecco i concerti del week end

Tricarico, Actionmen, Omar Codazzi tra i protagonisti

Dalle feste in spiaggia alle sagre ai concerti in centro, per il week end di Ferragosto non mancano le occasioni musicali a cominciare dalle feste al mare dove i bagni restano aperti fino alle tre. Ecco alcuni degli appuntamenti nel Ravennate.

In piazza San Francesco, in centro a Ravenna, venerdì 14 alle 21.15 ci sarà il concerto Italiani d’America con il Nanni Jazz trio con musiche di nomi come Frank Sinatra, Perry Como, Luis Prima, Hanry Mancini o Martin Scorzese, Robert De Niro, Francis Ford Coppola.

Per chi invece ama le sonorità elettroniche e post rock all’Hana-bi dalle 21.30 in concerto JoyCut, band che si sta ritagliando grande visibilità a livello internazionale.

Alla Taverna Bukoswski, invece, sempre a Marina l’associazione Norma presenta Ravenna Duepuntozero alle 21.30 , che porta sul palco del Bukowski i faentini Fab (e i fiori) e i laziali (re)offender, mentre al bagno Molo TreZero c’è il concerto del cantautore milanese Damiano Fiorella e lo special guest Francesco Tricarico.

A Marina, musica dal vivo anche il 15 agosto, alle 17.30 con il punk rock degli Actionmen al Peter Pan, alle 17.30.

A Punta Marina, dopo la vigilia con i fuochi artificiali, la sera del 14, il 15 agosto concerto di Omar Codazzi per una serata di musica leggera italiana. A Lido Adriano, invece il 14 agosto è festa del patrono e oltre ai fuochi artificiali a mezzanotte si esibisce la grande orchestra di Simona Quaranta, alle 21.

A Faenza doppia serata in piazza Nenni con il Trio Italiano venerdì 14 e un tributo a Ivan Graziani sabato 15 agosto, entrambe le sere a partire dalle 20.30.