X
    Categoria: cultura

Ravenna capofila per un progetto sulla Street Art

Tra i primi obiettivi una ricognizione a livello normativo

La città di Ravenna sarà capofila di un tavolo di lavoro permanente sulla street art all’interno del Gai, associazione per il circuito dei Giovani artisti italiani.

Lo si è deciso nei giorni scorsi a Torino, durante una riunione del Gai dedicata appunto al tema della street art, alla quale hanno partecipato rappresentanti dei Comuni di Ancona, Asti, Bologna, Ferrara, Firenze, Genova, Milano, Modena, Napoli, Parma, Torino e della Regione Piemonte.

Per Ravenna, oltre all’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi e a una rappresentante degli uffici, è intervenuta Antonella Perazza, dell’associazione Indastria, promotrice con il Comune del festival di street art Subsidenze.

Tra i primi obiettivi che il tavolo si è dato ci sono quello di fare una ricognizione a livello normativo sulla situazione delle diverse amministrazioni; il passaggio successivo sarà quello progettuale, con l’individuazione di alcuni temi sui quali lavorare, valutando anche la percorribilità della richiesta di contributi dell’Unione europea.