Manifesti di ringraziamento ai Maneskin in centro a Faenza. L’orgoglio del Mei

Il patron Sangiorgi: «Dopo il successo della musica indipendente a Sanremo, ora la Rai si metta al passo con i tempi»

Mei Manifesti ManeskinIn centro sono apparsi manifesti che ringraziano i Maneskin, freschi vincitori del Festival di Sanremo, per avere ricordato poco dopo il trionfo all’Ariston, con un loro post sui social, il loro esordio al Mei di Faenza nel 2016.

Un post che ha ottenuto «un successo incredibile – scrivono dal Meeting delle Etichette Indipendenti, che ha fatto stampare i manifesti – promuovendo il Mei, Faenza e il suo centro storico».

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa edizione del Festival», dichiara Giordano Sangiorgi, patron del Mei, facendo riferimento al successo ottenuto da artisti già premiati o comunque passati dal Meeting in passato, come Colapesce & Dimartino, Willie Peyote, Madame, Ermal Meta, La Rappresentante di Lista, Extraliscio, Fulminacci, Ghemon, Gio Evan Bugo e Lo Stato Sociale.

«Ci aspettiamo – continua Sangiorgi – che la Rai da ora vada a individuare una direzione artistica nuova, al passo coi tempi, capace di interpretare il mondo musicale indipendente, capace di girare l’Italia e conoscere i palchi e i club dove si muovono gli artisti del futuro e si lavori a un “Festival della Canzone tutto l’Anno” che diventi una sorta di scouting  per 365 giorni in giro per il Paese insieme a chi questo ha saputo dimostrare di farlo coi fatti ogni anno da anni».

Sangiorgi ne approfitta anche per chiedere sostegni, ristori, indennizzi, sgravi e bandi «per dare un futuro alla musica del nostro Paese».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24