X
    Categoria: cultura

Esce il 12 luglio (per Mondadori) il terzo romanzo di Matteo Cavezzali

Lo scrittore ravennate ne parlerà mercoledì pomeriggio a Lavezzola

Il 12 luglio esce, in tutte le librerie e gli store online, il terzo romanzo del ravennate Matteo Cavezzali, intitolato “Il labirinto delle nebbie” (Mondadori) che arriva dopo il successo di “Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini” (minimum fax, 2018) e “Nero d’inferno” (Mondadori, 2019).

Il libro è ambientato nella Romagna dei primi del novecento nel parco del Delta del Po, e ruota attorno ad un mistero irrisolto.

Cavezzali, come è sua consuetudine, prende le mosse dalla realtà storica “per toccare la pelle viscida di un luogo mitico e infernale dove la ricerca del mostro si trasforma in un intricato racconto di fantasmi attraversato da una sinistra ansia di giustizia”, si legge nella cartella stampa.

Matteo Cavezzali

L’autore ha scritto anche “Supercamper. Un viaggio nella saggezza del mondo” (Laterza, 2021) e “A morte il tiranno” (HarperCollins, 2021) da cui è stato tratto l’omonimo podcast. Ha vinto il Premio Comisso e il Premio Volponi. È ideatore e direttore artistico del festival letterario ScrittuRa di Ravenna. Ha realizzato il podcast “Bruno Neri: calciatore partigiano” per RaiPlay Sound.

Cavezzali parlerà del mestiere dello scrittore, e del suo ultimo libro, mercoledì 13 luglio, dalle 17 nel giardino di Villa Verlicchi, a Lavezzola, intervistato da Gianni Gozzoli.