Patti Smith in concerto a Cervia il 31 luglio

Icona vivente del rock, salirà sul palco di piazza Garibaldi accompagnata dal figlio e dall’amico

Patti Smith 1Patti Smith sarà in concerto a Cervia, in piazza Garibaldi, domenica 31 luglio alle ore 21 (le porte apriranno già dalle 19).

I biglietti saranno in vendita da giovedì 10 marzo sul circuito Ticketone e Ciao Tickets.

Dopo essersi esibita all’Alighieri di Ravenna, nel dicembre 2019, la “sacerdotessa” torna quindi in Romagna.

Il concerto – che la porterà anche sul palco di Rock in Roma il 27 luglio – la vedrà ripercorrere la sua carriera di oltre quarant’anni, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Mito e icona vivente del rock per tutte le generazioni, recentemente ha conseguito due nuovi riconoscimenti: il premio Puccini – assegnato dalla città di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano, che è andato per la prima volta ad un artista rock – e le chiavi della città di New York, ricevute dall’ex sindaco Bill De Blasio.

Nella sua lunga carriera, ha attraversato il rock e analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, lasciando il segno. È senza dubbio tra gli artisti più influenti della sua generazione.

Patti SmithPatricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. «Quando ero una ragazzina, – racconta la cantante – ho sempre saputo che avevo qualcosa di speciale dentro di me. Non ero attraente, non ero molto comunicativa, non ero molto intelligente, almeno a scuola. Non ero nulla di tutto ciò, e non ho mai dimostrato al mondo che ero qualcosa di speciale, ma ho avuto questa enorme speranza per tutto il tempo ed è questo lo spirito che mi ha mantenuto forte. Ero una bambina felice perché avevo la sensazione che sarei andata oltre il mio corpo fisico…». Negli anni ’60, poco più che ventenne, si trasferisce a New York per trovare la sua strada e guadagnarsi un posto nell’olimpo delle leggende del rock.

“People Have The Power”, “Gloria”, “Dancing Barefoot” e “Because The Night” sono alcuni dei suoi brani più famosi, diventati vere e proprie pietre miliari della musica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24