X
    Categoria: cultura

Il “Carnevale degli Animali” ai pomeriggi di “Ravenna Musica”

Il 19 febbraio alle 15.30, al teatro Alighieri, con l’orchestra Corelli, primo appuntamento per avvicinare le famiglie ai concerti

L’associazione Mariani per favorire la partecipazione ai concerti delle famiglie, i ragazzi e i bambini coi loro genitori, e facilitare la presenza del pubblico non più giovane, quest’anno fa l’esperimento di aprire il teatro Alighieri nel pomeriggio, organizzando tre concerti di “Ravenna Musica” di domenica con inizio alla ore 15.30 (invece che alle 21 come per gli altri appuntamenti della rassegna).

Il primo du questi concerti pomeridiani si tiene domenica 19 febbraio e proporrà la grande fantasia zoologica del Carnevale degli Animali di Camille Saint–Saens preceduto dalla suite da concerto Pulcinella di Igor Stravinskij.

A eseguire il programma sarà l’Orchestra La Corelli diretta da Jacopo Rivani. Lo spettacolo si avvale dei testi del poeta ravennate Nevio Spadoni. Massiccia sarà la partecipazione dei giovanissimi allievi della Scuola San Vincenzo de’ Paoli, che dai loro posti di platea interagiranno con i brani esibendo piccole maschere e forme colorate.