Rassegna con tre film sulla nascita e la storia degli skater al Mariani di Ravenna

Si partirà mercoledì 10 maggio alle 21 con Lords of dogtown e si proseguirà il 18 con Questa non è la California e il 25 con Skate Kitchen

Skater

Una rassegna sulla nascita e la storia degli skater al cinema Mariani di Ravenna: a partire da mercoledì 10 maggio andranno in scena tre film in occasione dello Skate film fest, grazie alla collaborazione degli skater ravennati che hanno caratterizzato la scena cittadina dalla fine degli anni Ottanta.

Si partirà mercoledì 10 maggio alle 21 con il film Lords of dogtown di Catherine Hardwicke, con John Robinson, Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay. Il film racconta la vera storia della nascita del fenomeno dello skateboarding nei primi anni Settanta in California, quando dei giovani surfisti decidono di abbandonare le tavole sull’oceano per iniziare una nuova avventura. Una tavola e quattro piccole ruote serviranno per sfrecciare sull’asfalto di Venice Beach in California.

La rassegna proseguirà giovedì 18 maggio con Questa non è la California di Marten Persiel, che racconta lo skateboard nella Berlino Est degli anni Ottanta, e giovedì 25 maggio con Skate Kitchen di Crystal Moselle, che immortala la scena skate femminile a New York.

Le rassegne sono organizzate da Cinemaincentro, in collaborazione con il circolo Sogni e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Per informazioni e prenotazione consultare il sito www.cinemaincentro.com oppure contattare il numero 0544 37148 negli orari di apertura della sala.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24