Valore di produzione a 56 milioni. Il cda sale da 9 a 10 membri. A breve il restyling del supermercato di Faenza 1 e Bassette Ravenna
Il presidente uscente Celso Reali commenta così l’andamento 2017: «Abbiamo chiuso un esercizio soddisfacente sia in termini di sviluppo di fatturato che in termini di reddittività. Abbiamo registrato un aumento del valore della produzione di circa il 3% in un periodo in cui i consumi non sono estremamente dinamici e incrementato la nostra forza lavoro passando da 218 a 240 dipendenti: l’assetto organizzativo strutturato a partire dal 2013 sta dando ottimi risultati e contiamo di proseguire su questa strada».
La crescita di Cofra ha riguardato anche il numero dei soci che, nell’esercizio 2017, sono arrivati a quota 38.407 (nel 2016 erano 37.348) e, proporzionalmente, è aumentato anche il numero degli scontrini battuti negli 11 punti vendita a marchio Cofra (7 supermercati Cofra-Conad, 1 bar ConSapore Conad,1 Petstore Conad e 2 Bricofer) che superano i 2,5 milioni (nel 2016 si erano fermati a 2,4 milioni). «La vera forza del gruppo Cofra risiede senza dubbio nel personale – prosegue Reali -. Il senso di responsabilità e l’attaccamento al lavoro dei nostri dipendenti, dei capi negozio, dei referenti di reparto giocano un ruolo fondamentale per la fidelizzazione dei clienti. Sono il cuore del Gruppo e l’anello di congiunzione tra i punti vendita e la comunità. Aggiungo che nel 2017 il costo del personale si è aggirato intorno ai 7,5 milioni di euro: un dato che significa ricchezza restituita al territorio e alle famiglie dei nostri lavoratori».