Relazione semestrale Cfs: fatturato +42%, utile +22%. E mille giorni senza infortuni

La multinazionale quotata in India occupa 50 persone nello stabilimento di 6mila mq a Ravenna ed è il maggior fornitore mondiale di difenoli e derivati

Massimo Cupello Castagna, Amministratore Delegato Di CFS Europe

Massimo Cupello Castagna, amministratore delegato di Cfs Europe

La Cfs Europe, multinazionale della chimica con sede al petrolchimico di Ravenna, ha approvato la relazione finanziaria del primo semestre 2022. Aumento del fatturato del 42 percento con vendite che superano i 35 milioni di euro, con un utile netto in crescita del 22 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un totale di oltre 2,4 milioni di euro. In questi giorni, inoltre, l’azienda ha raggiunto un importante traguardo: mille giorni senza infortuni di alcun genere.

Massimo Cupello Castagna è l’amministratore delegato di Cfs Europe: «I risultati positivi, nonostante l’incremento dei costi di energia e materie prime, la grande instabilità economica e le turbolenze nel quadro internazionale, confermano la validità del modello di business e la solidità della nostra azienda. Da tempo stiamo investendo in ricerca e sviluppo in ottica sostenibile e questo sarà il trend dei prossimi anni: non solo per attraversare il necessario processo di transizione ecologica, ma anche per dare vita a prodotti sempre più naturali e rispettosi dell’ambiente grazie a tecnologie di ultima generazione, che sviluppiamo in-house. Produciamo antiossidanti naturali, oltre che tradizionali, che garantiscono la long shelf life di prodotti per alimentazione umana e animale».

Camlin Fine Sciences Europe è una public company quotata in India. Nella sede di Ravenna lavorano 50 persone di cui 37 nell’impianto produttivo che si estende su una superficie di seimila mq e si qualifica, secondo le informazioni fornite dall’azienda, come il maggior fornitore mondiale di difenoli e derivati. La produzione, sviluppata su una tecnologia proprietaria, si avvale di un processo automatizzato e in continuo che fornisce all’incirca 11mila ton/anno fra catecolo e idrochinone.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24