X

Cila e Ciicai si fondono in un consorzio unico da 75 milioni di fatturato all’anno

Le due realtà hanno approvato il progetto che sarà effettivo dall’1 marzo. Claudio Bassi sarà il direttore generale. L’assemblea dei soci definirà il cda

Da sinistra: l’attuale presidente di Cila Nicola Spada; il direttore del nuovo consorzio Claudio Bassi; l’attuale presidente di Ciicai, Marco Rontini

I consorzi Ciicai di Ravenna e Cila di Faenza, consolidate realtà della termoidraulica, dal prossimo 1 marzo si fonderanno in un consorzio unico che prenderà il nome di Cilaciicai. Le assemblee straordinarie dei due soggetti hanno approvato il progetto di fusione a fine anno. Oggi il fatturato complessivo sarebbe di circa 75 milioni di euro.

Un matrimonio che consolida ancora di più il ruolo cruciale delle due realtà in un territorio complessivo che va ben oltre l’intera provincia di Ravenna, visti i punti vendita e gli showroom già presenti sia nel Ferrarese (a Ferrara, San Giuseppe di Comacchio e Argenta) che nel Bolognese (a Villanova di Castenaso, Imola, Castel San Pietro). Le due aziende hanno anche recentemente inaugurato a Casalecchio una nuova società denominata Fra (Faenza-Ravenna Arcobaleno).

al punto di vista organizzativo interno, la nuova realtà ha già scelto il proprio direttore generale: sarà Claudio Bassi, che è già da diversi anni direttore del Ciicai. Bisognerà invece aspettare l’assemblea dei soci prevista a marzo per definire il consiglio di amministrazione, il presidente e i vicepresidenti.