Incendio al Pronto soccorso, i sindacati chiedono più sicurezza sul lavoro

Aperto un fascicolo per rogo colposo. Cgil, Cisl e Uil: «Servono misure efficaci»

Foto Ps LugoI sindacati chiedono che vengano adottate «misure efficaci per tutelare lavoratrici e lavoratori del Sistema Sanitario Nazionale». L’appello arriva il giorno dopo l’incendio al Pronto soccorso di Lugo, per cui è stato aperto un fascicolo in procura per rogo colposo. Le fiamme sarebbero partite da una sigaretta fumata da un paziente in un bagno.

La Fp Cgil, Cisl Fp e UilFpl di Ravenna «esprimono vicinanza e profonda gratitudine al personale per l’importante sforzo messo in campo a garanzia dell’incolumità degli utenti, che sono stati trasferiti in altri locali del nosocomio, e nel ringraziare tutti gli altri operatori intervenuti – Vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale del 118, cosi come il personale tecnico ed appaltante per il pronto ripristino dei locali – pongono ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza sui posti di lavoro».

«Ormai è evidente – continua la nota – la necessità di arginare e isolare fenomeni che nulla hanno a che fare con il rispetto della persona e del lavoro. Non è assolutamente tollerabile vedere minata e messa a rischio l’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati ogni giorno a garanzia della salute pubblica».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24