Polemiche tra imprenditori in campagna elettorale: scontro Bucci-Poggiali

Il candidato a sindaco della Pigna al capolista di Insieme x Cambiare:
«Lo fa per interessi». E lui scrive: «Calunnie in stile sovietico…»

In questa prima parte di campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Ravenna del prossimo giugno, c’è spazio anche per una infuocata polemica tra imprenditori. In particolare va registrato l’acceso botta e risposta tra Maurizio Bucci – titolare del Mariani LifeStyle e consigliere comunale, ex Forza Italia e Alleanza Nazionale – che si candida a sindaco con la lista civica La Pigna, e Giovanni Poggiali del gruppo Setramar (attivo in ambito portuale), alla guida della lista civica Insieme X Cambiare, scesa in campo in questi giorni a sostegno del candidato a sindaco del Pd Michele De Pascale.

Bucci nel weekend aveva attaccato pesantemente Poggiali (vedi tra gli articoli correlati qui a fianco), che in una lettera indirizzata al «Caro Maurizio», ha risposto pur senza entrare troppo nel merito della questione. «Se hai deciso di impostare la tua campagna elettorale all’insegna del complotto sei naturalmente libero di farlo – scrive Poggiali in risposta a Bucci –. È curioso perché da vent’anni fai politica nella destra e il metodo ricorda quello tipico dei partiti comunisti di sovietica ispirazione sparsi per l’Europa dello scorso millennio, ma anche dei regimi o delle opzioni illiberali in generale: calunniate, calunniate, qualcosa resterà…».

Pubblichiamo integralmente la lettera di Poggiali in fondo a questo articolo, insieme alla controrisposta dello stesso Bucci che ribadisce il concetto che più gli sta a cuore, ossia che la lista di Poggiali in appoggio «sia nata solo per convenienze personali ed economiche e non per reali valori civici».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24