«Legacoop diffonde terrore per allontanare i lavoratori dai nostri ideali di trasparenza»

Guerra (movimento Cambierà) replica alla realtà associativa: «Le persone che lavorano subiscono per prime le scellerate decisioni di dirigenze fin troppo politicizzate»

«Notizie mal riportate per influenzare tutti coloro che lavorano nelle cooperative affinchè si allontanino dai nostri ideali di correttezza e trasparenza». È il timore di Michela Guerra, candidata sindaco della lista civica Cambierà nata sulle ceneri della mancata certificazione M5s, a proposito della reazione di Legacoop alle sue parole sul mondo della cultura in occasione di un recente dibattito organizzato dall’associazione Mirada. La lega delle cooperative ha respinto le critiche di connivenza tra amministrazione e coop a svantaggio dei lavoratori.

«Ci tengo a precisare – dice Guerra – che la nostra posizione sulla Legacoop è in linea con tutte le altre rappresentanze di categoria: non stiamo combattendo una battaglia contro i lavoratori. Siamo anzi loro vicini poiché ci rendiamo perfettamente conto che troppo spesso sono loro a subire per primi le scellerate decisioni di dirigenze fin troppo politicizzate e per nulla trasparenti. Trovo quantomeno corretto puntualizzare su quali siano le figure di cui si dovrebbe realmente aver paura».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24