X

Il candidato del centrosinistra sui social: «Un bel “vaffa” alla Festa della Donna»

Annalisa Zama di Insieme per Cambiare si scaglia contro Cristiano Zannoni di Faenza Contemporanea

Una lista di ispirazione culturale progressista e moderna, ma che al suo interno ha «personaggi che sui social network offendono il mondo femminile e inneggiano al femminicidio». La rivelazione è di Annalisa Zama, candidata della lista civica Insieme per Cambiare che sostiene a sindaco di Faenza Paolo Cavina, candidato appoggiato dal centrodestra, che spara ontro la lista “Faenza Contemporanea”, che sostiene invece il candidato sindaco del centrosinistra Massimo Isola.

«Tra le file dei candidati – continua Zama –, appare tal Cristiano Zannoni, avvocato, già candidato nel 2015 tra le fila di “L’Italia dei Valori”. Sui social, il personaggio in questione ha espresso posizioni indegne nei confronti del genere femminile, con pensieri, ad essere benevoli, di stampo medievale. Fra i vari post, si può vedere come il signor Zannoni si diverta a sminuire la “Festa della Donna”, oppure come apostrofi la giornata contro il femminicidio una “rottura di ma**ni”, fino arrivare al condividere notizie, aggiungendo commenti quali “ma in questi casi il femminicidio non sarebbe il normale evolversi delle cose?».

«La cosa che mi lascia sgomenta è che il candidato Massimo Isola sia a conoscenza della questione da tempo, ma non abbia fatto nulla per bloccare la sua candidatura. Una candidatura dentro una lista civica, che si spaccia come moderna e progressista e che, a controllare bene, è più medievale che attuale».