Le sardine spostano la data del raduno allo stesso giorno della visita di Salvini

Il movimento di piazza nato a Bologna aveva annunciato il ritrovo a Ravenna per il 4 dicembre e in seguito il leader della Lega aveva scelto il 5. Ora la sfida degli organizzatori: “Attirando l’attenzione dei social, dei giornali e dell’Italia intera su di noi gli toglieremo l’unico elemento che lui necessita: visibilità”. Confermato il ritrovo in darsena

Cq5dam.web.738.462Il movimento delle Sardine ha deciso di spostare la data già annunciata del raduno a Ravenna dal 4 al 5 dicembre in modo che avvenga lo stesso giorno in cui Matteo Salvini sarà in città a inaugurare la sede della Lega per la campagna elettorale di Lucia Borgonzoni alle Regionali del 26 gennaio. “Gli daremo il benvenuto che si merita – scrivono gli organizzatori sulla pagina ravennate del movimento nato a Bologna in piazza – attirando l’attenzione dei social, dei giornali e dell’Italia intera su di noi privandolo dell’unico elemento che lui necessita: visibilità”. Restano confermati orario e luogo di ritrovo: alle 19 in Darsena. Il leader del Carroccio invece sarà allo stesso orario in via Gioacchino Rasponi.

Nel duello a distanza fra Sardine e leghisti, erano state le prime a fissare la data del 4. A stretto giro di posto l’annuncio della Lega per il giorno successivo. A quel punto, dopo ore di dibattito online, le Sardine hanno modificato la data: “Vediamo se scappano nuovamente cambiando data come hanno fatto in altre città”. E poi l’appello oltre i confini ravennati: “Non solo Ravenna ma l’intera Romagna è chiamata ad essere presente alla manifestazione”.

La scelta della darsena ha una motivazione prettamente logistica: «Le piazze del centro sono occupate da strutture installate per il periodo natalizio. Loro saranno 4 gatti, noi saremo migliaia. La sicurezza di tutti noi viene prima di ogni altra cosa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24