Calenda a Ravenna per parlare di energia. Con il “prof” che punta sul nucleare

Al mercato coperto si parlerà anche di estrazioni, rigassificatore e parco eolico. Presente il sindaco De Pascale

Carlo CalendaCi sarà anche il leader di Azione Carlo Calenda – protagonista in questi giorni del dibattito politico nazionale in seguito al “naufragio” del Terzo Polo – lunedì 17 aprile al mercato coperto di Ravenna per parlare di energia.

Con Calenda, prenderà la parola anche Giuseppe Zollino, docente universitario, responsabile Energia e ambiente di Azione, noto per le sue posizioni a favore del nucleare.

Il confronto – a partire dalle 19 – vedrà presenti anche la consigliera regionale di Azione, Giulia Pigoni, e il sindaco di Ravenna Michele De Pascale che metteranno al centro dei loro interventi i contributi delle amministrazioni locali alla transizione energetica e gli investimenti che porteranno nel territorio ravennate – sottolineano da Azione – «alla ripresa delle estrazioni, al rigassificatore, al parco eolico e solare off shore, oltre al progetto di cattura della CO2».

«Ravenna ha dimostrato di saper coniugare sviluppo e salvaguardia ambientale e grazie alla esperienza, competenze e professionalità delle imprese locali, saprà onorare anche queste nuove sfide» – dichiara il segretario comunale di Azione, Stefano Ravaglia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24