X
    Categoria: politica

Missiroli, candidato sindaco Pd: «Servono case a prezzi calmierati per i giovani»

Il candidato sindaco del centrosinistra a Cervia presenta alcune proposte per «creare una comunità giusta e solidale verso tutte e tutti»

Prevedere abitazioni a prezzi calmierati e convenzionati destinate esclusivamente a giovani coppie, introdurre la nuova figura dell’infermiere di comunità, ampliare la casa di riposo e mantenerla a gestione pubblica: sono tre proposte di Mattia Missiroli, candidato sindaco del centrosinistra a Cervia, per aiutare giovani, famiglie e anziani. «La nostra città ha bisogno di compiere un passo nuovo per essere sempre più comunità. Dobbiamo creare una comunità giusta e solidale verso tutte e tutti».

L’architetto Missiroli assicura la volontà di investire nelle strutture scolastiche e migliorare l’offerta formativa, dando massima priorità al sostegno degli alunni con difficoltà di apprendimento. «Per aiutare le famiglie vogliamo confermare i buoni per centri estivi, libri di testo, trasporto e scuole e con queste ultime dobbiamo potenziare gli insegnanti di sostegno per gli alunni con fragilità nell’apprendimento».

Garantire alle giovani coppie cervesi di potersi acquistare un’abitazione è definita «una urgenza e necessità».

Poi c’è il sostegno dei più fragili: «Vogliamo inoltre introdurre la nuova figura dell’infermiere di comunità e ottimizzare i servizi alla persona, migliorando ed innovando il concetto della “presa in carico”».

Capitolo anziani: «Dobbiamo inoltre migliorare i servizi a bassa intensità assistenziale a domicilio anche utilizzando strumenti innovativi, come la telemedicina».

La coalizione di Missiroli è composta da Alleanza Verdi Sinistra; lista civica Coraggio e Innovazione; lista civica Per Cervia con Gianni Grandu; Movimento 5 Stelle; Partito Democratico; Partito Repubblicano