«In ospedale poco personale e sfinito: così rischiano pazienti e cittadini»

L’allarme dei sindacati, che chiedono un incontro al prefetto

I tre sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl della provincia di Ravenna hanno chiesto un incontro con il prefetto Francesco Russo.

«Da tempo – si legge nella nota congiunta dei tre sindacati – stiamo segnalando la forte carenza in termini di dotazioni organiche sia all’interno dei tre presidi ospedalieri di Ravenna, Lugo e Faenza che nei distretti sanitari della nostra provincia. Il perdurare di questa realtà sta determinando condizioni di forte criticità all’interno delle strutture sanitarie del nostro territorio, sempre più spesso assistiamo a fenomeni quali la mancata fruizione dei riposi e delle ferie, l’impiego strutturale di operatori in matrici di turno mattina/pomeriggio con ristretti tempi di recupero tra un turno e l’altro».

Una condizione – termina la nota – che «aumenta le possibilità di errore e, di conseguenza, di rischio per i pazienti ed i cittadini che accedono ai servizi sanitari della nostra provincia. Il perdurare di tale condizione sta determinando forte criticità e tensione tra gli operatori».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24