X
    Categoria: società

Tamponamento a catena sull’Adriatica Un tir e quattro auto, grave un 32enne

Altri tre feriti lievi. Scontro nei pressi dell’incrocio con via Ravegnana Carreggiata verso nord rimasta chiusa per un’ora. Rilievi dei vigili

Lo scontro fra un Tir e una Fiat Punto ha innescato un tamponamento a catena che coinvolto altri tre veicoli (una Ford Focus, un’Opel Corsa ed una Volkswagen Golf) causando il ferimento di quattro persone, di cui una in gravi condizioni (A. B. 32 anni): è il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 8 di oggi, 25 maggio, sulla carreggiata nord della statale 16 Adriatica nei pressi dell’incrocio con via Ravegnana.

La pattuglia dell’ufficio Infortunistica della polizia municipale di Ravenna, ha effettuato i rilievi: le cause del tamponamento iniziale dovranno essere accertate dagli agenti. L’Adriatica è stata chiusa al traffico in direzione Nord per circa un’ora. Sul posto, per regolare la viabilità, sono intervenute in ausilio altre pattuglie della Municipale (Uffici Emergenza, Città e Forese) e una volante della questura.

Il ferito più grave è stato ricoverato al Bufalini di Cesena con l’elicottero del 118 mentre gli altri tre sono stati portati a Ravenna in ambulanza.