X
    Categoria: società

Ladre con il pancione messe in fuga dal cane: una era anche minorenne

La più grande, di vent’anni, arrestata, ma poi liberata dal tribunale Entrambe erano all’ottavo mese e hanno numerosi precedenti

Una minorenne e una ventenne croate, entrambe all’ottavo mese di gravidanza, hanno tentato di introdursi all’interno di un appartamento di via Grado, a Ravenna. Dopo aver suonato ripetutamente il campanello di una abitazione del secondo piano, non avendo ricevuto risposta (la proprietaria le stava guardando senza fiatare dallo spioncino della serratura) hanno tentato di aprire la porta con una spatola.

Il cane della proprietaria, in silenzio fino a quel momento, sentendo i rumori ha iniziato ad abbaiare furiosamente, mettendo in fuga le due ladre che però sono state fermate dai poliziotti (nel frattempo allertati da un vicino di casa) mentre stavano scendendo le scale.

Accompagnate in questura, la più grande è stata arrestata per tentato furto aggravato mentre la connazionale – vista la minore età – affidata a un centro per minori. Entrambe hanno numerosi precedenti di polizia per reati analoghi commessi in diverse province della nostra regione.

In tribunale, la ventenne è stata condannata alla pena di otto mesi di reclusione con i benefici di legge. Immediatamente liberata le è stato notificato il divieto di dimora nel comune di Ravenna emesso dal giudice.