Ladri in casa messi in fuga da un intervento partito con una segnalazione Whatsapp

La presenza di una vettura sospetta in zona aveva messo in allerta i residenti. Intervenuti carabinieri e polizia municipale

Ladro CasaCaccia all’uomo nella serata del 28 novembre nelle campagne attorno a San Zaccaria, frazione del forese sud di Ravenna: carabinieri e polizia municipale sulle tracce dei ladri – almeno tre uomini vestiti di nero con volti parzialmente coperti e un piede di porco in mano – scappati da una casa della zona.

I malviventi si sono dati alla fuga quando è scattato l’allarme dell’abitazione (i proprietari erano fuori): si sono avvicinati alcuni cittadini che stavano tenendo d’occhio la zona dopo aver notato per le vie una vettura risultata rubata (la segnalazione era rimbalzata tra le varie chat dei gruppi Whatsapp). Pare che siano scappati senza aver rubato nulla: nonostante l’antifurto avesse già iniziato a suonare si sono comunque trattenuti qualche secondo per raggiungere una stanza e rovesciare alcuni cassetti. Le forze dell’ordine erano già state preallertate della presenza dell’auto e sono poi intervenute quando c’è stata la fuga.

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di capire se quello fosse il primo colpo della serata o se invece avessero già visitato altre residenze, qualcosa in più si potrà sapere da eventuali denunce presentate dai cittadini. Elementi utili potrebbero emergere dalla Renault Clio abbandonata con le chiavi inserite e sporca di terra: la vettura è stata rubata undici giorni fa a Castiglione.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24