X
    Categoria: società

Si è costituito il pirata di viale Europa È un uomo di 80 anni: denunciato

Si è presentato dai carabinieri di Lido Adriano con un familiare Verso le 7.30 aveva investito un ciclista senza fermarsi

Si è presentato alla caserma dei carabinieri di Lido Adriano nella tarda mattinata di oggi, 4 giugno, accompagnato da un familiare confessando di essere l’uomo al volante dell’auto che poche ore prima in viale Europa a Ravenna aveva investito un ciclista (che ha riportato diverse ferite) per poi allontanarsi senza prestare soccorso: il pirata della strada è un 80enne che è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso con contestuale ritiro della patente, ai fini della sospensione.

Quando l’anziano ha dichiarato di essere l’uomo ricercato dalla polizia municipale, i militari hanno contattato l’ufficio Infortunistica dei vigili, intervenuto per i rilievi, e una pattuglia si è recata all’abitazione dell’uomo, per le verifiche del caso.

Era stata proprio la polizia municipale a lanciare un appello cercando testimoni e invitando il pirata a presentarsi entro 24 ore dall’episodio per evitare l’arresto. L’incidente si è verificato circa all’altezza dell’incrocio con via Don Carlo Sala, sottopasso della ferrovia. Il ciclista e l’auto dovevano, presumibilmente, percorrere via Europa con direzione di marcia viale Galilei verso via Stradone. La pattuglia dell’Infortunistica della Municipale analizzando il vetro dello specchietto retrovisore esterno destro è risalita al modello dell’auto.