Tragedia al fiume: 17enne si tuffa e annega sotto gli occhi degli amici

L’incidente nel Lamone nei pressi del ponte sulla Reale tra Mezzano e Glorie. Ritrovato dai sommozzatori sul fondo

Non era la prima volta che si tuffava nelle acque del fiume in quel punto poco distante da casa ma oggi pomeriggio un bagno nel Lamone, nei pressi del ponte della Reale tra Mezzano e Glorie, è stato fatale per un 17enne: gli amici rimasti sull’argine lo hanno visto andare sotto e nonostante l’immediata richiesta di soccorsi non c’è stato nulla da fare. La vittima è Emmanuel Omoigui Edosa, nigeriano residente sulla stessa statale nel tratto in cui attraversa il comune di Bagnacavallo.

I tre amici, due ragazze e un ragazzo 13-14enni, che erano in sua compagnia hanno raccontato così i fatti ai soccorritori: si erano ritrovati all’argine, come accadeva spesso nei pomeriggi d’estate, e Emmanuel ha deciso di tuffarsi (lo aveva già fatto in passato così come anche altri del gruppetto) restando in acqua a nuotare per una decina di minuti, poi ha iniziato a chiedere aiuto ed è è stato inghiottito dal Lamone. In un primo momento gli amici sulla riva hanno creduto potesse essere uno scherzo ma quando è finito sotto il pelo dell’acqua hanno capito che non era così. Immediato l’allarme al 112 mentre una delle ragazza ha anche provato a entrare in acqua ma si è resa conto che la corrente era molto forte e sarebbe stato troppo pericoloso. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo a poca distanza dal punto di immersione e i sanitari del 118 hanno praticato un massaggio cardiaco per quasi un’ora ma non c’è stato nulla da fare. Non è chiaro se l’incidente sia dovuto a un malore, un crampo per la stanchezza o a una corrente improvvisa che ha colto di sorpresa il giovane.

Il ragazzo era particolarmente conosciuto in paese a Mezzano dove stava partecipando anche all’organizzazione della festa della birra.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24