Pronto a salire sul treno con tre bici rubate in stazione: 30enne denunciato

Ai carabinieri ha detto che erano di amici ma una aveva ancora il lucchetto. A luglio aveva occupato abusivamente una casa

Era pronto a salire sul treno per Bologna caricando tre biciclette rubate dalle rastrelliere della stazione di Faenza: per un 30enne marocchino, anche in evidente stato di ubriachezza, è arrivata una denuncia per ricettazione dai carabinieri intervenuti all’alba di ieri, 3 settembre, dopo una segnalazione al 112 fatta da un passante che aveva notato il giovane fare la spola tra il piazzale e il binario trasportando bici.

Ai militari non ha saputo spiegare come mai avesse tre biciclette pronte da portare sul treno: una l’avrebbe avuta in prestito e le altre due sarebbero state di amici. Una spiegazione poco convincente per i carabinieri, visto che uno dei velocipedi aveva ancora il lucchetto.

Sottoposto a rilievi fotografici e dattiloscopici, si riusciva a risalire alle esatte generalità dell’extracomunitario che risultava essere un 30enne originario del marocco senza fissa dimora, noto alle cronache in quanto nel mese di luglio scorso era stato denunciato a Solarolo poiché era stato sorpreso dal proprietario all’interno di un’abitazione che aveva occupato abusivamente insieme ad altri due connazionali, dopodoichè, per ripicca, i tre avevano gravemente danneggiato gli ambienti prima di dileguarsi. Nel 2010 anche una condanna per rapina aggravata commessa insieme al fratello a Faenza. Poi precedenti per per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di biciclette rubate.

Le biciclette sequestrate si trovano in custodia alla caserma di via Giuliano Da Maiano in attesa di essere restituite ai legittimi proprietari.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24