X
    Categoria: società

Troppi furti: Ravenna saluta il primato Ma resta nella top ten per qualità della vita

La nostra provincia è decima nella tradizionale classifica del Sole24Ore A pesare gli ultimi posti nel settore dell’ordine pubblico. Bene i servizi

Dopo il primo posto un po’ a sorpresa dell’anno scorso, la provincia di Ravenna perde nove posizioni e si piazza decima nella tradizionale classifica di fine anno sulla qualità della vita del Sole24Ore, giunta alla 26esima edizione. A vincere è di nuovo Bolzano, alla quinta affermazione, davanti a Milano (nell’anno dell’Expo) e Trento.

Analizzando la classifica nel dettaglio, ad aver fatto “rallentare” Ravenna in particolare l’ordine pubblico, settore in cui si piazza 105esima su 110. Ravenna è addirittura ultima per il problema dei furti in casa, come già emerso dalla precedente classifica (vedi articoli correlati).

I settori in cui Ravenna ottiene la performance migliore sono invece quello dei Servizi e dell’Ambiente (addirittura seconda in classifica) e quello di “Affari & Lavoro” (quinta).

Tornando alla classifica generale, invece, Ravenna resta comunque la prima provincia dell’Emilia-Romagna, con Bologna, Parma e Modena, rispettivamente, dal 12esimo al 14esimo posto e le altre due romagnole, Rimini e Forlì-Cesena, oltre il ventesimo.