X
    Categoria: società

Con la bomboletta imbratta i gradini di piazza San Francesco: denunciato

Un 21enne nei guai dopo la segnalazione di un cittadino

Un 21enne di origine cubana, residente in provincia, è stato denunciato nei giorni scorsi dalla polizia municipale di Ravenna per il reato di “imbrattamento di edificio di interesse storico” e inosservanza della normativa sull’immigrazione (a causa della mancata esibizione dei documenti).

L’intervento è scattato grazie alla segnalazione di un cittadini che aveva notato alcuni ragazzi armati di bomboletta spray intenti a imbrattare la scalinata di piazza San Francesco, in centro a Ravenna, e che ha così deciso di segnalare la cosa a municipale e questura.

La pattuglia della municipale, in collaborazione con i poliziotti e grazie alla testimonianza del cittadino che aveva telefonato, è riuscita a rintracciare un ragazzo corrispondente alla descrizione fornita, seduto sulle scalinate in compagnia di alcuni coetanei. Sui gradini c’erano due graffiti, di colore blu elettrico, e ai piedi di colui che poi è risultato essere l’unico responsabile, accanto agli zaini, una bomboletta spray con vernice proprio dello stesso colore di quello utilizzato nei disegni a terra.

A questo punto gli agenti hanno portato il giovane al comando e lo hanno denunciato.