Turista annega per aiutare un bambino

Mare mosso e bandiera rossa: la corrente stava trascinando il ragazzino. Sono intervenuti tre bagnini ma l’uomo ha perso i sensi

È annegato nel tentativo di aiutare il figlio di amici, trascinato dalla corrente del mare mosso: un turista veneto sulla 50ina è morto nel pomeriggio di oggi, 16 giugno, a Punta Marina. Secondo la ricostruzione finora compiuta l’uomo si trovava in acqua in compagni di due bambini, figli di amici. Poco prima delle 16 il mare era molto mosso e sulla torretta dei bagnini sventolava bandiera rossa. La corrente ha cominciato a trascinare uno dei due ragazzini dotato di giubbotto salvagente, per aiutarlo a tornare verso la riva l’uomo si è spinto più avanti e le onde l’hanno travolto.

Per i soccorsi sono intervenuti tre bagnini dalle postazioni adiacenti al tratto interessato, quello tra gli stabilimenti Merida e Chaplyn. I bagnini sono riusciti a riportare a riva tutti ma l’uomo aveva perso i sensi: sulla battigia è stato sottoposto a massaggio cardiaco e defibrillatore in attesa dell’arrivo del 118 ma non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda stanno svolgendo accertamenti i carabinieri e la capitaneria di porto.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24