X
    Categoria: società

Teneva i documenti del viaggiatore senza biglietto: controllore denunciato

Un altro passeggero denunciato invece per furto aggravato: si era impossessato del martelletto frangi vetri

Un controllore e un passeggero denunciati, in due episodi distinti, dalla polizia salita a bordo di due treni in stazione a Ravenna durante alcuni controlli

Un controllore ferroviario di 62 anni (M. B. originario di Rovigo) è stato denunciato dalla polizia per abuso d’ufficio perché tratteneva impropriamente, a titolo di pegno, documenti ed effetti personali di un viaggiatore privo di biglietto.

Il passeggero denunciato invece è un 36enne riminese residente a Pesaro: per lui si tratta di furto aggravato per essersi impossessato di un martelletto frangi vetri, di quelli installati sui convogli per l’uscita di emergenza in caso di incidente, con cui aveva iniziato a minacciare persone attorno.

Si tratta di due casi tra le nove denunce emerse in quattro giorni di controlli straordinari del territorio, dal 20 al 23 giugno in tutta Italia. Per la provincia di Ravenna, sono stati impiegati circa 40 poliziotti appartenenti alla sezione volanti e all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ai commissariati di Faenza e Lugo, alla polizia stradale e ferroviaria di Ravenna e Faenza e al reparto prevenzione crimine Emilia Romagna. Sono stati controllati 2.597 veicoli ed identificate 438 persone, di cui 9 denunciate all’autorità giudiziaria in stato di libertà: