Due bimbi di 5 anni scomparsi in spiaggia Ritrovati dai carabinieri in macelleria

Intervento dell’Arma richiesto anche da una famiglia che aveva perso il figlio di 7 anni sceso dalla nave da crociera

I genitori li cercavano in spiaggia e loro erano alla macelleria del paese. Si è conclusa con un lieto fine la ricerca di due amichetti di cinque anni scomparsi all’improvviso dalla vista delle rispettive famiglie a Casalborsetti. Sono stati i carabinieri a ritrovare i due bambini, sereni e ignari della preoccupazione dei genitori, nei pressi di un negozio in paese.

La segnalazione al 112 è arrivata verso 13 di ieri: i due bambini stavano giocando in un bagno e si sono allontanati dai genitori, residenti nel ravennate, che non riuscivano più a individuarli tra la folla al mare. I carabinieri si sono orientati anche sul tratto di strada che va verso il centro abitato notando da lontano due piccoli che sembravano corrispondere in tutto e per tutto alla descrizione. E così si sono avvicinati con serenità e dopo le primissime domande su come si chiamassero e dove fossero i loro genitori, si sono resi conto di aver trovato i due ricercati. Tanta commozione e gratitudine dei familiari.

Da Porto Corsini invece poco dopo è arrivata un’altra richiesta simile. Un altro bambino scappato alle attenzioni dei genitori: un norvese di sette anni che aveva fatto scalo con la famiglia durante una tappa della nave da crociera e si era allontanato facendo una passeggiata. Quando i carabinieri sono intervenuti nella zona hanno trovato il piccolo già in compagnia di un loro conoscente che aveva riconosciuto strada facendo. I militari hanno comunque accertato e verbalizzato che lo stesso fosse riaffidato ai genitori, prima di congedarsi anche questa volta con ringraziamenti e foto di rito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24