X
    Categoria: società

«Più polizia municipale al mercato contro i parcheggiatori abusivi»

L’annuncio del vicesindaco per le aree vicino a piazzale Sighinolfi Il Comune: «Problema azzerato nel primo giorno di controlli»

Per contrastare la presenza dei cosiddetti parcheggiatori abusivi nell’area di sosta adiacente al mercato ambulante di piazzale Sighinolfi il Comune di Ravenna ha deciso di potenziare i servizi di controllo svolti dalla polizia municipale nelle mattinate di mercoledì e sabato. Lo rende noto il vicesindaco Eugenio Fusignani con deleghe a Sicurezza e Polizia municipale.

«Sulla scorta dei positivi risultati conseguiti nei riguardi della lotta all’abusivismo commerciale sulle spiagge nei mesi scorsi – dichiara Fusignani – l’obiettivo ora è quello di fare un salto di qualità nell’affermare la legalità sui vari piani. Pur facendo un enorme sforzo in termini di risorse umane ed economiche abbiamo attivato anche questo nuovo servizio per ripristinare la legalità, anche sotto il profilo della sosta, contrastando così quegli abusi che numerosi cittadini e cittadine ci hanno ripetutamente segnalato. È una azione che riproporremo sistematicamente nelle giornate di mercato in via sperimentale con l’obiettivo dichiarato di dare una soluzione definitiva a questo problema».

I presidi degli agenti sono iniziati sabato 1 ottobre nel piazzale del commercio dalle 8.30 alle 12; sono stati ripetuti ieri mattina, 5 ottobre. «In entrambe le occasioni – si legge nella nota del Comune – la sola presenza della Municipale ha azzerato le attività dei parcheggiatori abusivi riscuotendo approvazione da parte dei cittadini».