E in un servizio delle Iene il deputato Maestri si rolla una canna. Di basilico

L’onorevole ravennate: «Cannabis legale per combattere le mafie» Da Lista per Ravenna, invece, si grida allo scandalo: «Vergogna»

Il parlamentare ravennate di Possibile, Andrea Maestri, è finito in un servizio della nota trasmissione di Italia 1 Le Iene sul tema della legalizzazione della cannabis, in discussione alla Camera dei deputati. Maestri, avvocato, è stato fermato fuori da Montecitorio dalla “Iena” Pietro Sparacino e si è dichiarato assolutamente favorevole alla sua legalizzazione, in linea con quanto da sempre dichiarato, anche dal suo partito.

Il deputato ravennate ha postato il video della sua “comparsata” (che pubblichiamo anche in fondo a questo articolo), in cui rolla una canna di basilico, tra le erbe al momento «legali» gentilmente offerte dall’inviato della trasmissione.

«Cannabis legale – ha commentato Masetri –: sì, per togliere fiato e guadagni alle mafie e alla criminalità, per controllare la qualità e la sicurezza del prodotto, per superare le conseguenze nefaste del proibizionismo».

Un comportamento, quello di Maestri, che non è piaciuto all’esponente di Lista per Ravenna, presidente dell’associazione “Riprendiamoci Ravenna”, Gianluca Benzoni. «Il tema della droga non deve essere affrontato con superficialità e sufficienza dai nostri onorevoli, magari facendo vedere la loro preparazione nel rollare una finta canna davanti al Parlamento», commenta in una nota inviata alla stampa, gridando alla «vergogna». La legalizzazione della droga, «di qualsiasi droga – scrive Benzoni –, è contraria alla tutela della salute dei cittadini, e non risolve di certo il problema dello spaccio delle sostanze stupefacenti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24