X
    Categoria: società

Aperte fino al 30 settembre le iscrizioni all’Accademia di Belle Arti di Ravenna

La Cavallina Storna Dell'Accademia Di Belle Arti Di Ravenna

Offerta formativa incentrata sul mosaico. L’offerta formativa prevede percorsi triennali e un biennio specialistico in Mosaico

Sono aperte fino al 30 settembre prossimo le iscrizioni per l’anno accademico 2017/2018 all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, istituzione di livello universitario appartenente al sistema nazionale dell’Alta formazione artistica. L’offerta formativa incentrata sul mosaico, tra tradizione e contemporaneità, rilascia titoli di primo livello con il triennio di Arti visive-Mosaico e di secondo livello con il biennio specialistico di Mosaico.

Gli studenti, in possesso di un diploma di scuola superiore, nel triennio di Arti visive-Mosaico frequentano numerosi laboratori oltre a quelli di mosaico: fotografia, new media, pittura, disegno, anatomia, scultura, decorazione, plastica ornamentale, incisione, oreficeria. Corsi di storia dell’arte contemporanea, storia del mosaico, comunicazione e didattica dell’arte, inglese, informatica, completano il percorso di studi.

Il biennio specialistico di Mosaico, offerto a chi è in possesso di un diploma accademico di primo livello o di laurea triennale, si basa sui laboratori di mosaico e restauro con competenze multimediali (in particolare per la simulazione 3D), corsi di urban design, elementi di architettura e urbanistica, marketing.