La scrittrice fantasy che lotta contro l’ideologia Lgbt e indagata per odio razziale

Silvana De Mari sarà a Ravenna, ospite del Popolo della Famiglia, per parlare dell’orco che oggi è «nelle ideologie e nei movimenti che hanno tramato contro l’umanità»

Foto Silvana De Mari Ritratto

Silvana De Mari

Sarà a Ravenna sabato 18 novembre, dalle 21, nella sala comunale di Casa Melandri, Silvana De Mari, dottoressa e scrittrice fantasy e di libri per ragazzi (vincitrice di numerosi premi, anche internazionali, con il suo libro del 2004 “L’ultimo elfo”, tradotto in diciotto lingue), personaggio molto discusso negli ultimi anni per le sue posizioni politiche e in particolare le critiche all’ideologia Lgbt. Dopo aver militato nel partito di Magdi Allam, De Mari collabora con il partito Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi, che l’ha infatti invitata a Ravenna, dove dialogherà con il consigliere comunale di Riolo Terme del Pdf, Mirko De Carli, sul tema “La realtà dell’orco”. Si tratta del titolo dell’ultimo saggio dell’autrice, in cui De Mari – si legge nella nota del Popolo della Famiglia – «identifica l’orco nelle ideologie e nei movimenti che hanno tramato contro l’umanità: il terrorismo islamico, il comunismo e tutte le ideologie disumane».

La De Mari «ci dimostrerà come la letteratura fantasy ci può aiutare a riscoprire la bellezza del cristianesimo e la verità del vangelo – si legge ancora nel comunicato degli “adinolfiani” –, e che solo il fantasy ci può salvare dagli orchi, fortissimo atto di accusa nei confronti della cultura moderna che negando la fantasia, snobba appunto la morale stessa del fantasy, cancellandolo in sostanza i nostri valori fondanti cristiani».

Silvana De Mari è balzata agli onori delle cronache nazionali anche per essere stata indagata dalla procura di Torino per istigazione all’odio razziale e, tra le altre cose, per aver difeso sul suo blog «il diritto all’omofobia».
«L’omofobia cristiana – ha scritto –, l’amore per le persone e il disprezzo assoluto per la pratica inaccettabile della sodomia, sono un diritto costituzionale, e un dovere per il cristiano».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24