Si cena in autogestione ai giardini Speyer «per conoscere persone da tutto il mondo»

Torna “Ceniamo il mondo”: a disposizione tavoli e sedie, i partecipanti invece dovranno portare qualcosa da mangiare o da bere

DueGiovedì 5 luglio si svolge ai giardini Speyer di Ravenna la quarta edizione di “CeniAmo il mondo”, la cena “di vicinato ed avvicinato” aperta a tutta la cittadinanza organizzata da CittAttiva e Villaggio Globale con la partecipazione di Officina della Musica e Lucertola Ludens.

Si tratta di una cena alla quale si partecipa portando qualcosa da mangiare e da bere, per sé stessi e da fare assaggiare agli altri. «Non serve cucinare niente di speciale o di impegnativo», sottolineano gli organizzatori.

CittAttiva pensa ai tavoli e alle sedie per tutti, e cura l’aspetto “dell’animazione e della conoscenza reciproca”. La cena è infatti – spiegano sempre gli organizzatori – un’occasione per trascorrere un po’ di tempo con gli amici e i vicini, “ma anche per conoscere persone nuove di tutto il mondo”. Una delle attrazioni più forti è proprio quella di provare i piatti tipici di altre famiglie, italiane e di tutto il mondo.

A partire dalle 19 l’associazione Lucertola Ludens coinvolge i bambini con il laboratorio “giocare alla grande divertendosi con poco”. Dalle 19.30 circa inizia la cena, quest’anno per la prima volta l’iniziativa sarà poi animata da alcuni concerti di Officina della Musica, la più giovane scuola di musica di Ravenna (alle 21 si svolge Officina Acoustic Night, concerto acustico degli allievi di Officina della musica).
Alle 21.30 inizia il concerto del gruppo rock tutto al femminile Villmora.

L’adesione all’iniziativa è libera. Per informazioni CittAttiva 342 9080614

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24