X

Formazione professionale, poliziotti a lezione dall’inviato di guerra Tony Capuozzo

Convegno organizzato dal sindacato Fsp per il 6 febbraio. La segretaria provinciale Caterina Durante: «Attraverso la sua esperienza professionale e di vita, il suo diario di guerra e il suo resoconto storico, si potrà vedere e conoscere da vicino, fin dalle sue origini, il terrorismo islamista»

Il terrorismo internazionale è il tema del convegno organizzato dal sindacato Fsp Polizia che si terrà in questura a Ravenna, mercoledì 6 febbraio dalle 10 alle 14, con l’intervento del giornalista Tony Capuozzo, inviato di guerra e conoscitore degli scenari geopolitici. Capuozzo interverrà partendo dalla presentazione del suo libro “La culla del terrore” che sarà valido come aggiornamento professionale degli agenti per l’anno 2019. Al convegno, moderato dal segretario nazionale Fsp Gianni Pollastri e introdotto dalla segretaria provinciale Caterina Durante, oltre a Capuozzo interverrà per come relatore anche il segretario generale Fsp Valter Mazzetti.

«Non potevo che essere presente – afferma Mazzetti alla vigilia dell’incontro –, perché il grande valore di giornate di studio come questa rende perfettamente l’idea del massimo impegno dell’Fsp Polizia per la crescita e l’arricchimento dei colleghi. E, oltretutto, per questa pregevole iniziativa la collega Durante ha saputo assicurarsi il contributo di un professionista del livello di Capuozzo che, con la sua decennale esperienza da osservatore e studioso attento e privilegiato del fenomeno che andremo a trattare, potrà fornire un contributo di straordinaria concretezza a un momento di formazione che non esito a definire irrinunciabile considerata la pressante concretezza della minaccia terroristica nel nostro Paese».  Durante si dice «particolarmente grata a Tony Capuozzo per la sua disponibilità a spendersi per i poliziotti, perché lavorare per la sicurezza, la legalità e la giustizia, significa anche questo. Non è scontato che uno dei più noti e amati giornalisti di guerra dedichi il proprio tempo a collaborare con chi, attraverso la sua esperienza professionale e di vita, il suo diario di guerra e il suo resoconto storico, potrà vedere e conoscere da vicino, fin dalle sue origini, il terrorismo islamista».

Il sindacato ringrazia anche il questore Rosario Eugenio Russo «che, con sensibilità e sollecitudine, ha appoggiato questa nostra iniziativa mettendo a disposizione la sala stampa». L’appuntamento è a partire dalle 8.30 quando si effettuerà la registrazione dei partecipanti.