Le fioriere “anti terrorismo” cambiano aspetto: addio cemento, arriva il marmo rosso

Prime sostituzioni a partire da giovedì 28 febbraio. I nuovi manufatti avranno un diametro esterno di un metro e mezzo e saranno alti 73,5 metri

Fioriere AntiterrorismoLunedì 25 febbraio inizieranno i lavori di sostituzione dei manufatti in cemento presenti in centro con fioriere realizzate con aggregato di pietre di marmo “rosso Verona”. Le nuove fioriere avranno un’altezza di 73,5 centimetri e un diametro esterno di 1 metro e mezzo. I nuovi elementi di difesa passiva e arredo urbano verranno collocati nelle stesse posizioni degli attuali manufatti per ridurre la sezione libera della carreggiata, creando dei percorsi obbligati e sistemi di rallentamento della velocità dei veicoli, ostacolando l’accesso ai luoghi particolarmente frequentati.

I punti interessati sono piazza Arcivescovado, via Raul Gardini, piazza Einaudi, via Salara, piazzetta Ghandi, via IV Novembre, via Matteotti, via Cavour. La sostituzione nei punti di via Matteotti, via IV Novembre e via Cavour-Piazza Andrea Costa è prevista giovedì pomeriggio 28 febbraio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24