Genitori moderatori delle chat di classe su Whatsapp: parte la missione di 40 eroi

Sono i candidati volontari che hanno aderito alla proposta lanciata dal Comune di Ravenna: il 4 marzo un incontro formativo con i facilitatori dell’Agenda digitale

WhatsappQuanto possano essere ingestibili le chat di classe su Whatsapp è cosa nota anche per chi non si trova coinvolto e chi si candida per moderale non può che essere considerato un eroe. Ce ne sono 40 pronti per l’addestramento per la missione estrema. Lunedì 4 marzo alle 17 nel palazzo Rasponi a Ravenna, in via D’Azeglio 2, si incontreranno per la prima volta i quaranta genitori facilitatori digitali: padri o madri di bambini e bambine delle scuole materne comunali che hanno aderito alla proposta del Comune di divenire moderatori delle chat di classe.

L’idea è nata nell’ambito delle attività di Agenda Digitale, il progetto dell’assessorato alla Smart City, quando sono emerse segnalazioni di contrasti tra genitori nelle chat e altre lamentele. Al fine di riconoscere l’impegno spontaneo di tanti genitori e lo strumento delle chat di messaggistica istantanea, e di promuoverne un uso agile ed utile, il Comune, a inizio anno scolastico, ha proposto un sintetico vademecum d’uso e ha raccolto adesioni di moderatori in tutte le scuole.

Durante l’incontro del 4 marzo i genitori avranno modo di confrontarsi con i facilitatori di Agenda Digitale per un momento formativo, il racconto di esperienze e un dialogo con gli assessori all’Istruzione Ouidad Bakkali e alla Smart City Giacomo Costantini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24