Donazioni sangue e Covid-19: il servizio continua, un medico Avis risponde ai dubbi

L’associazione di volontari invita i cittadini a seguire le indicazioni previste per il periodo influenzale: «C’è più bisogno perché nelle aree più colpite in Italia la raccolta si è fermata»

SangueProsegue la raccolta di sangue e plasma dell’Avis in provincia di Ravenna. Gli undici punti sono regolarmente aperti. I donatori devono seguire le indicazioni previste nel periodo influenzale; solamente chi ha avuto contatti con casi sospetti di Covid-19 o manifesta sintomi influenzali o febbre è invitato ad approfondire le proprie condizioni con il personale sanitario dell’Associazione, che potrà valutare, nei casi previsti, la temporanea sospensione dalla donazione. Per rispondere a eventuali dubbi o incertezze da parte dei donatori, un medico Avis è a disposizione telefonicamente per i donatori dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 ed il sabato dalle 10 alle 12, chiamando il numero 0544.421180.

«In questo momento di emergenza sanitaria – scrive l’associazione – la raccolta che si effettua nella provincia di Ravenna vuole contribuire ancora di più e meglio a soddisfare le richieste di tanti malati; proprio in considerazione del fatto che nelle aree maggiormente esposte al coronavirus tale raccolta ha subito una battuta di arresto, sia per le restrizioni imposte ai cittadini, sia per le condizioni di salute dei donatori. Alla luce di questo, occorre ricordare che ogni giorno sono oltre 1.800 i pazienti che necessitano di terapie trasfusionali nel nostro Paese».

Per ulteriori info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544/421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) – Facebook: Avis Provinciale Ravennafacebook.com/avisravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24